Mercoledì 2 gennaio dalla nostra Comunità parrocchiale parte il pellegrinaggio in Giordania, con una tappa anche a Gerusalemme. Affidiamo ai pellegrini e a don Fabio che li accompagna tutte le nostre preghiere. Mercoledì, per chi vorrà salutarli di persona, la S.Messa feriale è anticipata alle 7.45; questo per dare a tutti la possibilità di partecipare alla S.Messa. La partenza dei pellegrini è prevista per le 8.30. E come augurio per chi parte, che possiate dire come il salmista: Quanto sono amabili le tue dimore! (dal salmo 84) Il versetto esprime l’anelito irresistibile dell’uomo verso il Dio della vita. Il pellegrinaggio è in fondo una parabola della vita, di quel tragitto spirituale che conduce l’uomo verso il rifugio sicuro e la pace definitiva. Ciò che orienta l’esistenza diventa la ricerca del Creatore. E infatti il salmista dà voce a questa nostalgia che muove il suo cammino: “L’anima mia anela e desidera gli atri del Signore.” Buona ricerca a tutti, cari pellegrini!
