himesh-kumar-behera-718344-unsplash_light

Premio Letterario Orizzonti

Un anno fa nasceva il premio letterario Orizzonti. Giunsero opere da tutta Italia e persino dalla Svizzera.

Per quella prima edizione, realizzammo a dicembre un inserto di Orizzonti con i migliori “pensieri sul Natale”. Vinse Alberto Arecchi da Pavia, ma tra i finalisti distribuiti fra Roma, Bologna, Napoli, Catania e Firenze ci furono ben due saronnesi.

A distanza di tempo possiamo ammettere che fu un “esperimento” editoriale, per tastare il polso dei nostri lettori e capire sin dove poteva spingersi il nostro giornale.

Il successo di allora è la nostra forza per lanciare la seconda edizione, ancora più in grande. Per lo spirito che contraddistingue la nostra pubblicazione, abbiamo avuto il patrocinio della Fondazione CLS. E se riusciremo ad avere un buon numero di consensi, questa volta prevediamo una premiazione vera e propria, presso la sala consiglio della Comunità Pastorale, dove si riunisce periodicamente la redazione per preparare il nostro giornale.

Il tema di questa edizione è “LA DIVERSITÀ”, in tutte le sue accezioni. Una parola forte che non vuol dire necessariamente “differenza”, ma che spesso può significare proprio integrazione.

Attendiamo i lavori dei singoli autori, ma anche di scuole, amici, colleghi che si vogliano cimentare in opere di gruppo.

Buona scrittura!

La redazione di Orizzonti

 

II edizione – concluso

BandoScheda iscrizione - Vincitori

I edizione – concluso

BandoScheda iscrizioneVincitori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ten radio finale 20
/>
vescovo avviso via crucis
/>
Festa del voto
/>
carità-a-saronno
/>
/>
http://www.chiesadisaronno.it/?p=4093http://www.chiesadisaronno.it/?p=4113