Missione

LA MISSIONE COME NATURA DELLA CHIESA

“Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.”

(Marco 16:15).

La missione della chiesa è di predicare il Vangelo di Cristo, morto per la salvezza dell’umanità.

Gesù ha dato a tutti i cristiani l’incarico di evangelizzare, ossia diffondere il Vangelo, affinchè sia fatta la volontà del Padre che “…vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità.” (I Timoteo 2:4)

La parola Vangelo proviene dal greco “evangelion” e significa “buona notizia”. “Vi ricordo, fratelli, il vangelo che vi ho annunziato, … che Cristo morì per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno… ” (I Corinzi 15:1-4)

Questa notizia è una gioia e allo stesso tempo una responsabilità di tutti i cristiani: condividere e far conoscere a tutti il tesoro del vangelo e la salvezza nel nome di Gesù. La consapevolezza di conoscere e il desiderio di diffondere la buona notizia ci accomuna nel sentimento con Pietro e Giovanni “Quanto a noi, non possiamo non parlare delle cose che abbiamo viste e udite” (Atti 4:20).

La Chiesa “all’opera”
La Chiesa si riscopre ogni giorno mandata ad annunciare a tutto il mondo questa notizia di salvezza: chiamata a “mettersi all’opera”, nessuna ambizione terrena spinge la Chiesa; essa mira a questo solo: continuare, sotto la guida dello Spirito consolatore, l’opera stessa di Cristo, il quale è venuto nel mondo per rendere testimonianza alla verità, a salvare e non a condannare, a servire e non ad essere servito” ( Conc. Ecum. Vat. II, Gaudium et spes  ).

Messe ESTIVE 2017
/>
Locandina Date Corsi fidanzati 2017-2018
/>
https://www.facebook.com/oratoriovialegnanisaronno/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

https://www.facebook.com/oratoriovialegnanisaronno/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

Prossimi appuntamenti

calendario completo