9 maggio 2015 – serata evento

Saronno città d’Arte: una serata evento per Expo 2015

La serata evento, organizzata e promossa dalla Comunità Pastorale saronnese composta dalle 6 Parrocchie cittadine, darà inizio al progetto “Saronno città d’Arte” promosso dal Comune nell’ambito della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Saronno nel periodo di Expo 2015.

Location della serata sarà piazza Libertà, cuore pulsante della città, simbolo della fede, della possibilità di incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi idee.

L’ evento di intrattenimento e riflessione prenderà avvio dal motto Expo2015 “Nutrire il pianeta: energia per la vita”.

Il motto diventerà il filo conduttore della serata: attraverso i brani musicali eseguiti dal coro Hebel e dagli 80 e più elementi del coro della Comunità Pastorale, passando attraverso le testimonianze dello scrittore Alessandro D’Avenia, del regista  Emanuele Fant e dell’attore  Angelo Franchini,  cercheremo di dare risposta alla domanda chiave: “Cosa nutre la vita?”.
L’accesso sarà libero e gratuito.

Saranno a disposizione alcuni biglietti per accedere ai posti a sedere, dedicati alle persone che dovessero avere difficoltà a seguire la serata in piedi. (durata circa 1h)
I fedeli che dovessero averne bisogno, possono ritirarli da lunedì 26 aprile nelle segreterie parrocchiali  secondo gli orari di apertura delle stesse, e fino ad esaurimento posti.

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SERATA

Guarda le foto della serata

http://www.chiesadisaronno.it/beata-colei-che-ha-creduto/
/>
/>

Prossimi appuntamenti

calendario completo