ministri straordinari

Ministri Straordinari dell’Eucarestia

I ministri straordinari affiancano i sacerdoti, il diacono e le suore nel visitare i malati e portare a coloro che non possono uscire di casa la Santa Eucaristia.

Il servizio gratuito verso chi soffre, la relazione d’aiuto col malato, il sostegno psicologico al malato e alla famiglia: questo il percorso cittadino di formazione continua, perché essere ministri straordinari dell’Eucaristia non è un privilegio, ma un servizio, un’attenzione, uno stile di vita.

Chi avesse un malato in casa e desiderasse la visita del sacerdote, del diacono, di una suora o di un ministro straordinario laico può contattare la propria segreteria parrocchiale.

 

Appuntamenti

I ministri straordinari in collaborazione con Unitalsi, Oftal e CVS curano ogni anno la Messa del malato in Ospedale l’11 febbraio e la Messa con Unzione degli Infermi nel pomeriggio del sabato precedente la IV domenica di ottobre in Prepositurale .

Il mandato cittadino rinnovato ogni anno al Santuario della B.V. dei miracoli  alla S. Messa Vespertina di vigilia della domenica precedente la festa della Apparizione della Madonna a Lourdes (giornata mondiale del malato).

Il mandato parrocchiale la domenica mattina in ciascuna parrocchia nella domenica che precede la Madonna di Lourdes.

L’Adorazione eucaristica nella Chiesa di S. Francesco il giovedì pomeriggio della Solennità del Corpus Domini.

La partecipazione alla processione del Corpus Domini cittadina.

La partecipazione alla processione della Festa del Trasporto del Crocifisso la IV domenica di ottobre.

http://www.chiesadisaronno.it/?p=3430http://www.chiesadisaronno.it/?p=3395 Manifesto-A4-Nati-per-amare-Rho-2018-2019-1
/>
Locandina Date Corsi fidanzati 2018-2019
/>