logo acli

ACLI

Data inizio attività in Saronno.
Il circolo Acli “Achille Grandi” di Saronno è stato fondato il 28 dicembre 1945 e ha iniziato l’attività a partire dal 1946 con 485 iscritti.
Il 19 ottobre 2011 è stata costituita la Fondazione ACLI Mons. Cesare Pagani che persegue esclusivamente fini di solidarietà e promozione sociale nei seguenti campi: società/lavoro/formazione; famiglia; età adulta e terza età; informazione; promozione culturale e delle conoscenze; scuola; volontariato ed ha per scopo progetti e iniziative per l’inserimento sociale e lavorativo di giovani ed adulti.

Numero di volontari
I volontari sono sempre stati una risorsa per il movimento ed attualmente sono circa 20

Finalità.
Le Acli sono un movimento educativo e sociale a servizio dei lavoratori, dei pensionati, delle famiglie e della comunità. La base della propria esperienza si fonda sulla triplice fedeltà: alla classe lavoratrice, alla democrazia ed alla Chiesa.
Le ACLI, coniugando i valori cristiani e le ragioni di mercato, con competenza e professionalità esprimono la loro azione attraverso servizi, imprese sociali, realtà specifiche promosse in diversi campi di attività solidali, sempre con grande attenzione alla persona

Persone sostenute ed aiutate.

Contatti
Vicolo Santa Marta 7 – 21047 Saronno (VA)
Tel. 02.9620461
e-mail: aclisaronno@libero.it
sito internet: http://www.aclisaronno.it/

http://www.chiesadisaronno.it/?p=3430http://www.chiesadisaronno.it/?p=3395 Manifesto-A4-Nati-per-amare-Rho-2018-2019-1
/>
Locandina Date Corsi fidanzati 2018-2019
/>